Comunicazioni del ORGC >> INFORMAZIONI URGENTI RELATIVE ALLA PEC
 

Normativa

Si comuncia che gli indirizzi PEC a dominio @postacertificata.gov.it non sono indirizzi PEC ma CEC-PAC cioè CASELLE PEC a CIRCUITO CHIUSO che possono dialogare solo con caselle con lo stesso dominio o con pubbliche amministrazioni.

Informiamo quindi chi ha già comunicato un indirizzo di questo tipo, o chi lo volesse ancora fare che non possiamo inserire tali indirizzi in anagrafica e nei nostri indirizzari per future comunicazioni perché queste non andrebbero a buon fine.

Chiediamo, quindi, a tutti gli iscritti con un indirizzo PEC@postacertificata.gov.it di dotarsi di un indirizzo CERTIFICATO il cui funzionamento non sia limitato.

Ricordiamo, a tal proposito, che l'Ordine dei Geologi della Calabria, fornisce la PEC a pagamento, Euro 12,00+IVA, e l'EPAP fornisce a tutti i suoi iscritti un indirizzo PEC completamente funzionante e gratuito.

Rinnoviamo a tutti l’invito ad attivare la PEC, che oltre ad essere obbligatoria per tutti i liberi professionisti, è anche uno strumento utile, veloce ed economico per scambiare comunicazioni con certezza di consegna in forma legalmente riconosciuta e sicura.

Per aderire alla PEC dell'Ordine dei Geologi della Calabria, inviare un documento di identità valido, all'indirizzo segreteria@ordinegeologicalabria.it. La mail dovrà contenere la richiesta esplicita di attivazione PEC e copia del versamento di Euro, . Specificare i dati per la fatturazione.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Cliccando su OK , accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. +Info