Comunicazioni del ORGC >> Decreto Dirig. Regione Calabria n. 287
 
Catanzaro, lì 30/10/2015                                                                      Prot. n. 1204/2015/OUT
 
 
  
Egr. Ing. Domenico Pallaria
Dirigente Generale Dip. LLPP e Infrastrutture Regione Calabria
mail: dm.pallaria@regcal.it
PEC: dipartimento.lavoripubblici@pec.regione.calabria.it
 
Egr. Ing. Giuseppe Iiritano
Dirigente Settore 2 - Dip. LLPP e Infrastrutture Regione Calabria
mail: g.iiritano@regcal.it
PEC: settore2.lavoripubblici@pec.regione.calabria.it


Oggetto: Decreto dirigenziale della Regione Calabria n. 287 assunto il 17/4/2015 - Registro Decreti dirigenziali n. 3674 del 22/4/2015.

Questo Ordine professionale, prendendo visione del Decreto dirigenziale di cui all'oggetto, ha constatato che nella rimodulazione della Commissione Tecnica di verifica degli studi di Microzonazione Sismica e della relativa Segreteria (OPCM 3907/10 - OPCM 4007/12 - OCDPC 52/13 - OCDPC 171/14) non è prevista la presenza di alcun Geologo.


Considerato che la Commissione è deputata alla verifica e alla valutazione degli studi di Microzonazione sismica che sono costituiti, in gran parte, da elaborati di carattere geologico, appare opportuno che alla valutazione degli stessi partecipino, non solo in maniera sostanziale ma anche formale, i funzionari Geologi di cui la Regione è dotata.

Le presenza della figura del Geologo all'interno della Struttura di supporto della Commissione comporterebbe un miglioramento della qualità della stessa Struttura, con evidenti ricadute sullo svolgimento del gravoso impegno cui la Commissione è sottoposta.

Si chiede pertanto di rimodulare la Commissione e la relativa Segreteria di supporto, integrandola della presenza di almeno un Geologo.


Certi di un celere riscontro, si porgono Distinti saluti.


IL PRESIDENTE
Dott. Francesco Fragale
 
 
             

 


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Cliccando su OK , accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. +Info