Comunicazioni del ORGC >> Determinazione quota annuale per l’iscrizione all’Albo Professionale (Sez. A - Sez. B), all’Elenco Speciale (Sez. A e Sez. B) e dei diritti di segreteria
 
Con la presente si comunica che il Consiglio dell’ORG della Calabria, nella seduta del 21/09/2015, ha assunto la seguente delibera:
Delibera n. 99/15
Il Consiglio, visto il combinato disposto dell’art.4, punto 1, della L. 12.11.90 n.339 e dell’art.9, punto g, della L 03.02.63 n.112 delibera per l’anno 2016:
 
  • La quota annuale di iscrizione all’Albo Professionale, sezione “A” (laurea quinquennale o vecchio ordinamento) è pari a Euro 150,00 per tutti gli iscritti ad eccezione di quelli con anzianità di iscrizione fino a tre anni per i quali la quota di iscrizione è pari ad Euro 110,00;
 
  • La quota annuale di iscrizione all’Elenco Speciale, sezione “A” (dipendenti pubblici a cui è fatto divieto di esercitare la libera professionale) è di Euro 75,00 per tutti gli iscritti;
 
  • La quota annuale di iscrizione all’Albo Professionale, sezione “B” (laurea triennale) è pari a Euro 69,00 per tutti gli iscritti ad eccezione di quelli con anzianità di iscrizione fino a tre anni per i quali la quota annuale è pari a Euro 55,00;
 
  • La quota annuale di iscrizione all’Elenco Speciale, sezione “B” (laurea triennale) è di Euro 55,00 per tutti gli iscritti.
 
  • la tassa di istruzione della pratica di iscrizione è di Euro 25,82;
 
  • i diritti di segreteria per i certificati in carta semplice sono gratuiti se richiesti dall’iscritto tramite PEC, mentre ammontano a Euro 5,00 per chi non fa richiesta tramite PEC;
 
  • i diritti di segreteria per i certificati in carta da bollo ammontano a Euro 21,00 cadauno;
 
  • i diritti di segreteria per il rilascio copie di documenti compreso il costo di produzione: € 1,00 ogni 4 fogli o frazione;
 
  • i diritti di segreteria per il rilascio tessere ammontano a Euro 10,33 cadauna;
 
  • i diritti di segreteria per la vidimazione delle parcelle sono pari al 3%;
 
  • i diritti di segreteria per il parere di liquidazione delle parcelle sono pari al 4%;
 
  • i diritti di segreteria per la riproposizione delle parcelle sono pari allo 0.5%;
 
  • i diritti di segreteria per la vidimazione dei preventivi sono pari all'1%;
 
  • i diritti di segreteria per il parere di congruità relativamente ai DM 140/12 e 143/13, sono pari al 3%.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Cliccando su OK , accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. +Info