Comunicazioni del ORGC >> Firma digitale
 
Scarica qui l'informativa in pdf

Si informano gli iscritti che l’Ordine dei Geologi della Calabria ha aderito alla convenzione sottoscritta dal CNG con "Aruba Pec" relativa all'acquisto del KIT "Firma Digitale".
Il KIT proposto in convenzione consente il riconoscimento "de visu" presso la sede dell’Ordine e la possibilità di inserire nel documento digitale, oltre al nome dell’iscritto, anche il titolo professionale di Geologo e l’Ordine di appartenenza. Pertanto, a differenza di altri dispositivi attualmente in commercio, la firma digitale proposta in convenzione potrà contenere, a discrezione del richiedente: "Geologo Nome e Cognome" oppure "Geologo Nome Cognome - Ordine Geologi Calabria".
Naturalmente, le firme digitali già in possesso degli iscritti, contenente soltanto "Nome e Cognome", sono sempre valide ed utilizzabili ai fini professionali.
 
Il Kit per Firma Digitale di ArubaPEC comprende:
ü  Smart Card formato plug-in comprensiva di:
-       Certificato di sottoscrizione (durata triennale).
-       Certificato di autenticazione standard CNS like (durata triennale).
ü  Lettore di Smart Card con interfaccia USB.
 
Caratteristiche del KIT
"ArubaKey" (AK) è un lettore in formato pen drive che dispone di 2GB di memoria flash interna, con software pre-installato ("Human Interface”) che consente l'utilizzo immediato della Firma Digitale (FD), inserendo la pen drive sulla porta USB del proprio PC. La AK contiene diversi applicativi facility. E' compatibile con il sistema operativo Windows; sono inoltre disponibili aggiornamenti (gratuiti) per l'utilizzo anche con i sistemi operativi Macintosh e Linux.
Il Costo di AK in convenzione è di € 39,50 + € 6,00 spese di consegna + Iva
 
 
Come acquistare il KIT in convenzione
 
Gli iscritti all’Ordine potranno autenticarsi in modalità sicura sul sito web www.pec.it/Convenzioni.aspx inserendo il seguente codice di convenzione:
FDGEOL389
 
Una volta autenticato, l’utente potrà procedere all’acquisto on-line, seguendo le indicazioni visualizzate sul sito web di Aruba, di seguito descritte.
       1.    Selezione da un menu a tendina l’Ordine Regionale di appartenenza.
       2.    Una volta autenticato il richiedente potrà visualizzare la convenzione e registrarsi sul portale di Aruba.
       3.    Inserimento del titolo ("Geologo Nome e Cognome" oppure "Geologo Nome Cognome Ordine Geologi della Calabria") ed i dati per le spedizione.
       4.    Scelta della modalità di pagamento: nel caso di pagamento con carta di credito si passerà alla fase di attesa ricezione documentazione in originale e poi emissione; altrimenti il richiedente riceverà una email con indicazioni sulle modalità d'inserimento dei parametri di avvenuto pagamento (ad es. CRO nel caso di bonifico).
       5.    Stampa e firma del “Modulo di registrazione”.
       6.    Il richiedente dovrà consegnare la documentazione in originale all’Ordine di appartenenza (modulo stampato, copia documento identità e copia pagamento effettuato).
       7.    l’IR (l’addetto dell’Ordine) firmerà il modulo di registrazione per certificare il riconoscimento “de visu”.
       8.    L’Ordine (IR) consegnerà il KIT al richiedente.
       9.    L’Ordine/IR periodicamente spedirà gli originali ritirati ad ArubaPec SpA.
 
Assistenza:
Call center: 0575 0504 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Cliccando su OK , accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. +Info