Comunicazioni del ORGC >> Formazione dei Consigli di Disciplina Territoriale.
 
Catanzaro, lì 27/10/2017                                                            Prot. n. 2051/2017/OUT
 
                                                                                  
 Agli Iscritti
dell’Ordine dei Geologi della Calabria
 
                                                 
   
Oggetto: Formazione dei Consigli di Disciplina Territoriale.


Si porta a conoscenza degli iscritti che, per effetto del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali e nazionali dell’Ordine dei Geologi, a norma dell’articolo 8, comma 3, del Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137, approvato con Delibera CNG del 23 novembre 2012 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia, Anno CXXXIII – Numero 23, del 5 dicembre 2012″, è possibile inviare a questo Consiglio dell’Ordine la propria candidatura per essere nominato Consigliere di questo organismo.

Il Consiglio di Disciplina Territoriale avrà compiti, in prima istanza, di “valutazione, istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’albo” (art. 2 comma 1) e dovrà essere formato da almeno tre componenti, giusta delibera di questo Consiglio n. 142/2017 del 27/10/2017.
Per effetto del medesimo Regolamento, l’elenco dei candidati dovrà contenere un numero di candidati doppio rispetto al numero dei componenti effettivi, ovvero sei.
 
L’elenco così formato sarà inviato al Presidente del Tribunale di Catanzaro che procederà a valutare le domande e i curricula di ciascuno nominando i componenti effettivi e supplenti.
Si informano, altresì, gli iscritti che, qualora non pervengano candidature ovvero il loro numero sia inferiore al necessario, questo Consiglio dovrà procedere autonomamente alla individuazione di possibili candidati.

Gli iscritti che, avendo maturato almeno 5 anni di iscrizione all’albo, fossero interessati a far parte di questo organismo, dovranno far pervenire, entro e non oltre il 10 novembre 2017, tramite PEC o personalmente in Segreteria, la domanda in carta libera contenente oltre che i dati anagrafici e fiscali del richiedente anche tutte le dichiarazioni di cui all’art. 5 comma 3 del Regolamento, che per opportunità è allegato alla presente circolare (Cfr. pag. 9).
  
Nella domanda il richiedente dovrà anche dichiarare di non trovarsi in una delle cause di esclusione e incompatibilità di cui all'art. 4 dello stesso Regolamento (Cfr. pag. 9).

Alla domanda così formulata dovrà essere allegato un curriculum vitae et studiorum contenente l’elenco dei titoli di studio conseguiti, la descrizione delle attività professionali ed extraprofessionali, ivi compresa l’appartenenza ad associazioni, organismi di volontariato e quanto altro sia ritenuto utile dal soggetto per la conseguente valutazione da parte del Consiglio dell’Ordine e del Presidente del Tribunale, cui spetta l’onere della nomina.

Distinti saluti.
 
IL PRESIDENTE
dott. Alfonso Aliperta

 

 
 
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Cliccando su OK , accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. +Info