Comunicazioni del ORGC >> Revisione dell’albo dei consulenti CTU del Tribunale di Cosenza
 
 
Si informano gli iscritti nell’elenco dei CTU del Tribunale di Cosenza che al fine di procedere alla revisione dell’albo dei consulenti, il Presidente del Tribunale ha inviato la nota che si allega integralmente.
Coloro che risultano iscritti nell’elenco ed intendono mantenere tale iscrizione dovranno presentare istanza di permanenza o meno in tale elenco entro e non oltre il 30/05/2020 all’indirizzo pec: presidente.tribunale.cosenza@giustiziacert.it e contestualmente, in copia, alla pec dell'Ordine dei Geologi della Calabria: segreteria@geologicalabria.com.
 
Si precisa che tutti coloro che ad oggi risultano iscritti e che non presenteranno istanza entro tale data saranno cancellati dall’elenco.
 
L’istanza dovrà essere compilata secondo il modello allegato e dovrà altresì essere corredata da:
 
  1. Dichiarazione della sussistenza dei requisiti di cui all’art. 15 disp.  att. c.p.c. nella materia e/o specializzazione per la quale si chiede di mantenere iscrizione all’albo;
  2. Curriculum vitae europeo;
  3. Dichiarazione di essere in possesso di pec e firma digitale;
  4. Dichiarazione della insussistenza di sopravvenuti impedimenti ad esercitare l’ufficio;
  5. Prova di aver partecipato nel quadriennio ad almeno un corso di formazione tecnico giuridico previsto dall’art. 3 del regolamento ovvero di aver svolto almeno quattro consulenze tecniche d’ufficio ovvero otto consulenze di parte (con il criterio che due consulenze di parte equivalgono ad una consulenza tecnica d’ufficio), oltre che la prova del doveroso aggiornamento professionale periodico nella materia per la quale il consulente è iscritto all’Albo dei C.T.U.
 
Si precisa che in merito al punto e) per gli iscritti già presenti nell’elenco dei CTU del Tribunale di Cosenza e che vorranno permanere nel suddetto elenco, verrà sostituita da un’autocertificazione dove il professionista si impegna, qualora non avesse redatto il numero minimo richiesto di CTU /CTP ovvero già seguito il corso tecnico – giuridico organizzato nel novembre scorso dall’Ordine dei Geologi, a seguire almeno un corso formativo nel quadriennio 2020 - 2023 in materie tecnico-giuridiche presso il proprio Ordine professionale.
                                                                                                                       
Protocollo di intesa
Modello istanza permanenza
Nota del Tribunale di Cosenza
Nota di precisazione al Tribunale di Cosenza
 
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie